Il mio compagno ha fatto rx torace

Egregi dottori, il mio compagno ha fatto rx torace x via del covid perché purtroppo è risultato positivo e da poche settimane si è negativizzato.

Nei risultati c'è scritto: discreto incremento della trama interstiziale peribronchiale ilo-peritale bilaterale ili polmonari congesti, ombra cardiaca di volume nei limiti, seno costofrenici liberi... Cosa significa con precisione?
E preoccupante?
[#1]
Dr. Cesare Arezzo Pneumologo 197 5 1
Dal referto sembrerebbe esito di polmonite interstiziale da Covid. Va seguito sino a scomparsa.

Dr. Cesare Arezzo