Esito rx torace

Buonasera ho effettuato rx torace perché devo effettuare un intervento di chirurgia plastica tra un mese.

È uscito questo esito:
Non sono apprezzabile definiti addensamenti perenchimali ne lesioni pleurcihe con carattere di attività.

Accentuazione bilaterale diffusa della trama polmonare.

Esiti fibro-calcifici bilaterali
Seni costo-frenici liberi
Immagine cardiaca nei limiti della normalità.

Sono preoccupata in quanto io soffro di ansia a livelli massimi e da qualche tempo faccio tanti sospiri e spesso quando cammino mi si blocca il respiro e cerco di fare lo sbadiglio per respirare apertamente non so se mi spiego.
cio mi accade quando cammino quando ho situazioni di stress e ansia e poche volte da ferma.

Aspetto una vostra cortese risposta
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Cara Amica,
quanto compare nel referto radiologico indica "unicamente" che l'esame è risultato negativo ed esclude compatibilmente all'accertamento radiologico richiesto ed eseguito la presenza di patologia infiammatoria od altro.
Stia tranquilla anche se ammetto che l'ansia "non è una buona compagnia" per chiunque di Noi,in ogni caso non vi è motivo per cui Lei debba preoccuparsi e/o elevare il suo livello di ansia.
Stia serena.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite dottore per avermi dedicato del tempo.
Mi ha comunque alleggerito un pochino ma...io collegavo questo esito al fatto che ultimamente e spesso mi accade questo respiro che mi si blocca,e faccio poi fatica a riprenderlo questo mi accade quando sono in movimento. Per poi non parlare di questi immensi sospiri
Quindi il referto non a nulla a che vedere con tutto questo?non si parla di fibrosi?
[#3]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Cara Amica,
nulla di tutto questo,nessuna " fibrosi",ritengo che l'ansia nel Suo caso la giochi da padrone creando in diversi frangenti propabilmente delle extra-sistole,ripeto penso si ricolleghi unicamente al Suo stato costantemente ansiogeno.....

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Sicuramente la mia ansia essendo io una fobica ossessionata gioca su tutta la mia vita...e sono oltretutto anche in cura con lo psicologo.
Ho fatto lo stesso giorno dell'rx torace anche una visita cardiologica Con Elettrocardiogramma ed è tutto apposto.nulla di rilevante.
Spesso ho tachicardia appunti dovuto a situazioni di stress e ansia e per di più perché soffro di ipertiroidismo.
Ho mostrato una sola foto dell'esame dell'rx a un nostro conoscente pneumologo tramite email e ci ha detto che non riscontra una fibrosità e che delle volte queste foto se non fatte Bene possono dare esiti falsi e quindi dovrebbero essere ripetuti.Mi ha detto che per stare più tranquilla dovrei fare una tac perché ma non essendo sue le fotografie e non avendole sottoscritto mano non può dare un esito cosa dovrei fare?
Grazie mille dottore
[#5]
dopo
Utente
Gentile dottore posso inviarle per avere un secondo consulto me foto dell'rx torace?