Chiarimenti rx torace

Buonasera volevo chiarimenti sull rx torace.
Lieve incremento del disegno polmonare in ilo peri ilare e a sede basale, su uno sfondo leggermente iperdiafano.
Ili moderatamente addensati.
Diaframma leggermente sollevato a destra regolare a sinistra.
Seni costo frenici normoespansi.
Ombra cardiaca nei limiti morfo volumetrico della norma.

Da precisare che ho i turbinati deviati e atrofizzati quindi ho frequentemente muchi nasali e retronasali, non ho allergie, sto soffrendo di bruciore stomaco acidità e reflusso ogni tanto, e ho fegato leggermente grasso, e utero grosso a causa di un fibroma.
Grazie
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 804 67
Cara Amica,
per quanto riguarda il referto radiologico direi che non vi sono motivi di preoccupazione,è negativo per la possibile presenza di patologia in atto.
Per il resto direi che una visita Specialistica Otorinolaringoiatrica potrà essere utile...considerati ..... i turbinati deviati e atrofizzati ...i... frequentemente muchi nasali e retronasali e poi da valutarsi altresì sempre in senso "Specialistico",potrà affrontare diversamente i Suoi problemi di bruciore stomaco acidità e reflusso ogni tanto...il fegato leggermente grasso e utero grosso a causa di un fibroma.
Tutto questo nel contesto di una ""condizione di Obesità"" che certamente non le giova in senso generale per gli scambi respiratori,la schiena e tutto quanto già accennato.
Ritengo che se Lei si affiderà a Colleghi Competenti,cambiando certamente anche "stile di vita" sicuramente otterrà nel tempo grandi benefici per la "Sua Salute".

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione