Consulto su referto rx torace post covid

Salve.
Lo scorso novembre mio marito, di 31 anni, è risultato positivo al Covid-19 che lo ha portato al ricovero il 11/12 novembre per polmonite bilaterale interstiziale e necessità di ossigenoterapia.
Al momento del ricovero è stata effettuatA RX con il seguente referto: ipodiafania pomonare bilaterale con inspessimento della trama interstiziale e immagine cardiaca nei limiti.
il 19/11 ha poi effettuato TAC con il seguente referto: bilateralmente si docuemntano multiple aree di alterata densità parenchimale "a vetro smerigliato", a carattere confluente, con associate ubiquitarie numerose strie parenchimali consolidative a raccordo pleurico (come a segno ragnatela).
Non significative linfoadenomegalie ilo-mediastiniche.
Sottile falda di versamento pleurico posterobasale destro.

Il ricovero è durato fino alle dimissioni del 23 Novembre con tampone ancora positivo.
Si è negativizzato lo scorso 29 dicembre ed oggi abbiamo effettuato rx di controllo con seguente referto e lunedì effettuerà ecodopler al cuore:
"Tenue velatura subplerica mantellare a destra con capillare inspessimento interstiziale riferibile a polmonite virale in remissione.

Non lifoadenomalgie ilo-mediastiniche.

Emidiaframmi mobili e liberi.

Cuore e grossi vasi nella norma"
Vorrei sapere un vostro parere in merito alla situazione polmonare e all'eventualità che ci siano danni irreversibili.

Grazie
[#1]
Dr. Cesare Arezzo Pneumologo 197 5 1
Classico decorso di polmonite interstiziale da Covid. Va seguita sino a scopmarsa.

Dr. Cesare Arezzo

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Secondo lei la situazione è preoccupante o dovrebbe scomparire del tutto?
[#3]
Dr. Cesare Arezzo Pneumologo 197 5 1
Suo marito è giovane, recupera
[#4]
dopo
Utente
Grazie e speriamo bene. Abbiamo eseguito anche analisi con seguente referto:
PTT 27 sec
FIBRINOGENO 221 mg/dl
D Dimero 88
e restanti valori tutti nella norma