Anticorpi covid

Buonasera, Gentilissimo dottore, sono un signore di Napoli, di anni 63 che il 18 novembre è risultato positivo al tampone molecolare.

Ho avuto sintomi moderati come febbre, stanchezza, olfatto, eccc.

Il 4 dicembre al tampone eseguito dall'ASL di Napoli risultavo negativo.

Ho ripreso il mio lavoro e mi sento bene.

HO voluto di mia iniziativa sottopormi ad un prelievo per verificare se avessi prodotto anticorpo per essere immune.

Vi chiedo un parere e consigli sui risultati del laboratorio.

Vi ringrazio della Vs disponibilità:
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
SARS-CoV-2 anticorpi totali < 1.00 Negativo per anticorpi anti-SARS-COV2 >= 1.00 Positivo per

anticorpi anti-SARS-COV2 167.9 ICO metodo elettrochemioluminescenza (ECLIA)

La ricerca degli anticorpi con test sierologici NON e' il metodo elettivo di screening
dell'infezione da Coronavirus SARS-CoV-2.

Si consiglia di riferire al medico inviante per integrazione clinica e di valutare l'eventuale
approfondimento con la ricerca dell'RNA virale da tampone.

Si consiglia in attesa dell'esito del tampone di rimanere in isolamento a casa.

I test così effettuati non costituiscono in nessun caso certificazione dello stato
di malattia, contagiosità o guarigione dell'individuo che lo ha effettuato.

SARS-CoV-2 S1/S2 anticorpi IGG immunizzanti
metodo chemiluminescenza
IGG Negativo < 12.0
Dubbio: 12.0-15.

Positivo >=15.0
178 AU/mL
SARS-CoV-2 Ricerca sierologica anticorpi
metodo chemiluminescenza
IGM 3.24 INDEX Negativo <1.10
Positivo >=1.10
I test così effettuati non costituiscono in nessun caso certificazione dello stato
di malattia, contagiosità o guarigione dell'individuo che lo ha effettuato.

Risposte interessanti per "Sars-cov-2 anticorpi"
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 329 15 13
gentile utente se ho letto bene a fronte di una sintomatologia clinica lieve (non si riportano le date dei sintomi) ha avuto due tamponi il primo positivo il secondo negativo e gli esami sierologici tutti negativi, a questo punto sembrerebbe quasi che non si sia mai ammalato di covid-19 e che il primo tampone fosse un falso positivo, in alternativa potremmo essere di fronte ad una forma lieve rapidamente risolta ma è difficile dirlo senza aver seguito la cosa da vicino. Cosa le hanno detto i medici che l'hanno seguita? che farmaci ha usato? comunque penso che la cosa importante e che attualmente non ha sintomi, cordialità

Dr. Michele  Piccolo

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta gentilissimo dottore Piccolo.
vorrei precisare meglio il mio quesito.
Il 4 novembre ho la febbre 37.5 con vari sintomi.
Il 18 novembre mi sottopongo al tampone molecolare che risulta essere positivo.
Continuo la terapia prescritta dal mio medico storico (pensionato dal 31/12/2020) con deltacortene 25mg, eparina per 10 giorni, brufen, ed integratori vitamina c.
Il 4 dicembre il tampone risulta negativo.
Ho ripreso il mio lavoro e mi sento bene.

IL MIO QUESITO ERA QUESTO:
Vi chiedo SE HO PRODOTTO ANTICORPI.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
SARS-CoV-2 anticorpi totali < 1.00 Negativo per anticorpi anti-SARS-COV2 >= 1.00 Positivo per

anticorpi anti-SARS-COV2 167.9 ICO metodo elettrochemioluminescenza (ECLIA)
SARS-CoV-2 S1/S2 anticorpi IGG immunizzanti
metodo chemiluminescenza
IGG Negativo < 12.0
Dubbio: 12.0-15.0
Positivo >=15.0
178 AU/mL
SARS-CoV-2 Ricerca sierologica anticorpi
metodo chemiluminescenza
IGM 3.24 INDEX Negativo <1.10
Positivo >=1.10
[#3]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 329 15 13
salve, adesso è tutto più chiaro ha avuto il covid e sembra l'abbia superato con successo (risposta anticorpale compresa); le consiglio comunque di non abbassare la guardia, dopo sei mesi, in genere l'immunità cala e si può contrarre di nuovo la malattia; a ciò aggiunga che cii sono nuove varianti in circolo. Come ultimo suggerimento non dimentichi di sottoporsi a dei controlli generali del suo stato di salute perchè sembra che il covid sia una malattia con postumi lunghi, cordialità