Esito TAC polmonare

Mio padre ha eseguito una tac oggi abbiamo avuto l esito.
Esame eseguito ad alta risoluzione spaziale senza somministrazione di mdc.
Quadro di linfoadenomagalia prevalentemente in paratracheale destra, della loggia di barety e dell' ilo polmonare destro multipli linfonodi confluenti, diametro massimo 40mm in paratracheale destra.
Opportuno eseguire Pet tac Total body.
Tenue aspetto a vetro smerigliato del parenchi a polmonare del limbo superiore destro (polmonite interstaziale?) pervieta dei grossi bronchi.
Non apprezzabile versamento pleurico.
[#1]
Dr. Giorgio Lo Iacono Chirurgo toracico, Chirurgo oncologo 362 33
Carissima, è necessario procedere ad un accertamenti diagnostico sui linfonodi. Si rivolga ad un chirurgo toracico o ad un Pneumologo che si occupa di broncoscopia, esame che sarà necessario per giungere ad una diagnosi.
Concordo nell'esecuzione di una PET.

Dr. Giorgio Lo Iacono
Specialista in Chirurgia Toracica
IEO - Istituto Europeo di Oncologia, Milano