Nodulo parenchimale

Gentili medici, il referto di una TAC indica presenza di sparsi noduli parenchimali a carico di entrambi i parenchimi del maggior diametro di 7 mm in sede postero laterale a sx, invariato quest’ultimo rispetto precedenti indagini TC addome del 24/40/08 (era stato riscontrato un nodulo di 7 mm nella parte inferiore del polmone sx). Non significative tumefazioni linfonodali in sede ilo-mediastinica. Non versamento pleurico in atto. Servono ulteriori accertamenti? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Probabilmente sono residui specifici
fibrotici del polmoni dovuti a fatti infettivi divecchia data.....pero' nel duccio e per vivere con maggiore tranquillita' io la inviterei ad eseguire una pet con il fine di valutare la captazione e quindi la attivita' metabolica dei suddetti noduli che se come immagino risultera' assente o di piccola entita' le dara' maggiore tranquillita' e la possibilita' di controlli molto piu' diradati nel tempo

ci faccia sapere.........saluti

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sollecitudine. Cordiali saluti.