Fibra di carbonio

Salve,

lavoro quotidianamente con la fibra di carbonio.
Ho letto di studi che indicano la nocività del materiale in maniera simile all'amianto.

Volevo sapere se mi posso sottoporre ad esami per controllare la situazione dei miei polmoni.

Distinti saluti
Sergio
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Caro Sergio

E' vero alcune lavorazioni con le fibre di carbonio, specialmente se utilizzate in modo ,maldestro e senza le opportune precauzioni del caso possono causare danni gravi e qualche volta irreparabili ai suoi polmoni.

E' anche vero che perche' questo si verifichi c'e' bisogno di anni ed anni di esposizione.,

se vuole stare tranquillo sullo stato di integrita' dei suoi polmoni...posso consigliarle una visita pneumologica per la valutazione clinica e spirometria ed emogas analisi per lo studio funzionale......

ci faccia sapere

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!!!