Dopo polmonite

Salve cari medici ,

Ho avuto da poco una Polmonite con versamento al polmone destro e pericardite.

Sono stato 15/16 giorni in ospedale.

La polmonite ed i versamenti sono spariti ed ho fatto queste analisi :

RX Torace Pulito
D-DIMERO 100/300
SO2 99%

Sono risultati entrambi nella norma.

Io soffro di deficit proteina S e ho il sangue che tende a coagulare.

Prendo una pillola al giorno chiamata " Coumadin " da quasi 5 anni.

Ora durante la polmonite avevo il D-Dimero a 4.000 [max è 255] ed è stata riscontrata una MICRO-embolia a destra .

Ora come ho detto a distanza di 2 mesi il D-Dimero è a 100 su 300 [quindi buono] l'RX torace è pulito.

Ora però ho come una sensazione di " pesantezza " quando respirto e non so se dipende dallo stomaco [ bombardado di medicinali per la polmonite] tipo qualche ernia itale avendo anche dei dolorini al petto nella parte centrale bassa.. oppure sia un " residuo " della micrombolia?

Ricordo che :

RX torace Pulito
D-Dimero 100 su 300
Ossiggenazione Sangue 99%

Faccio una TAC o una Gastroscopia ?

Grazie
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
diciamo che in genere un controllo Tc a 2 mesi...
non sarebbe eccessivo.......

ne parli con il suo medico e ci faccia sapere

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli

[#2]
dopo
Utente
C'è da dire cmq che sono un tipo molto ansioso.. può causare queti fastiudi ?