Spirometriaa

Negli ultimi accetamenti periodici agli esami di laboratorio l'esito della spirometria + o - risultava essere : deficit di grado lieve alle piccole cie aeree. Inoltre io noto che vado facilmente in affanno ma nella normalità è come se il mio volume residuo d'aria fosse aumentato riducendo in questo modo di molto la capacita di inspirare il quantitativo d'aria necessario a me.
Mi chedevo se era fattibile l'utilizzo della terapia di disostruzione bronchiale (PEP MASK) e dove era possibile effettuare il trattamento o addirittura se era possibbile effettuarlo al proprio domicilio.
Anticipatamente vi ringrazio.
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
cio' che ha scritto onestamente ha poco senso....ed e' poco comprensibile......

Mi faccia capire in maniera possibilmente piu' chiara che tipo di problema accusa....e cerchero' di risponderle in modo completo.......

Da quello che ho capito la PEP MASK non ha nulla a che vedere con cio' che lei dice.....

restiamo in attesa.......

saluti

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli