Il giorno dopo mi è stato riferito che durante l'intervento ho subito un arresto respiratorio

Gent.mi Dottori chiedo gentilmente un chiarimento su un referto che mi è stato dato senza nessuna spiegazione.Il mese scorso sono stata sottoposta ad un intervento chirurgico con anestesia totale.Il giorno dopo mi è stato riferito che durante l'intervento ho subito un arresto respiratorio. Mi sono stati fatti dei controlli,e alla fine nella lettera di dimissioni ho trovato scritto ciò:
RX TORACE:polmoni iperespansi,consolidamento retrocardiaco disventilatorio. visita SAR: ASA 3.
Cosa vuol dire tutto Ciò? Grazie
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Gentile......signora

durante l'intervento credo che lei abbia avuto delle complicanze.....,dal referto......che ci legge....
le posso dire che nella zona polmonare basale a sinistra in posizione posteriore rispetto al cuore......le e' stata riscontrata una zona di addensamento.....

Purtroppo non posso dirle di piu'

potrebbe essere una manifestazione Embolica......., un evento infettivo conseguente all'intervento, potrebbe inoltre essere un reperto occasionale venuto fuori durante i controlli, o anche un accumulo di sangue,,,,
vista la complessita' e l'inspiegabilita' della situazione con i dati in nostro possesso
la invito a recarsi...presso il centro in cui e' stata operata e chiedere delucidazioni in merito.....

ci faccia sapere saluti............

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore
La ringrazio infinitamente per la sua risposta. Seguirò senz'altro il suo consiglio perchè penso che a questo punto sia bene approfondire. Grazie ancora. Cordiali saluti