Odore plastica bruciata

Salve,

vorrei chiedervi un consulto in merito alla giornata odierna, settimana scorsa si è incendiato vicino al luogo di lavoro un padiglione con materiale plastico, deposito di negozio cinese.

I giorni scorsi il fumo nero non passava sull ufficio grazie al vento, oggi nonostante non ci fosse più fumo, nell' aria c è una puzza incredibile di plastica bruciata.

La domande è, può nei giorni scorsi pur non sentendo nessuna puzza e nessun fumo ed oggi con la.
puzza, aver respirato sostanze tossiche?
Grazie
[#1]
Dr. Anton Maria Mussini Pneumologo, Oncologo, Geriatra 53 2
direi di no se, come ha detto, il vento spingeva i fumi da altra parte.
se oggi sente odore è perchè il vento è girato e a incendio spento sente solo l'odore di plastica bruciata.
non c'è molto da dire: se l'odore è intenso è meglio provvedere con una permanenza lontano da casa almeno fino alla cessazione del forte odore che lei ha riferito.
non si può sigillare la casa, non serve e prima o posi bisogna aerare.
si informi presso gli uffici della zona - ufficio igiene - sulla condizione effettiva di pericolo che, però, non vedo in quanto in caso di pericolo le autorità sanitarie provvedono normalmente con solerzia a informare la popolazione.
cordialità

Dr. Anton Maria Mussini