Senso di oppressione al petto e tossecosa può essere ?

Salve oggi volevo esporre un problema che è iniziato da gennaio, a causa di dolori al petto ero andato al pronto soccorso, ma perché il dolore si era irradiato al braccio sinistro e quindi mi ero spaventato molto.

Mi hanno fatto le analisi del sangue, ECG e i raggi ai polmoni, ma tutto negativo, erano banali dolori intercostali e mi hanno prescritto l'OKi.

Successivamente dopo circa tre settimane dopo sono riapparso, ma più intensi, difatti non riuscivo a respirare bene, deglutire o ridere.

Ho preso l'aspirina e nel giro di 3 giorni sono svaniti.

Dopo circa 2 settimane i dolori sono riapparsi, ma meno intensi, difatti dopo circa 2 giorni sono svaniti.

Lunedi mi è apparso un ematoma al pettorale sinistro, ma ora sembra che mi stia passando, anche se è da giovedì che avverto un senso di oppressione al petto, lo sento quando faccio dei respiri profondi (nei due giorni precedenti ero andato in piscina) e se tocco vari punti della gabbia toracica mi fa male, anche sotto i pettorali vicino alle coste, in più ho anche la tosse da ieri anche se non è persistente, oggi ho tossito e mi è uscito del liquido bianco senza tracce di verde o di sangue, apparte questo non ho altri sintomi.

Cosa potrebbe essere?

Onestamente mi sto iniziando a preoccupare seriamente.

Premetto che ho 20 anni e faccio sport da circa 6 anni
[#1]
Dr. Raimondo Gullo Pneumologo 107 3
Salve il dolore toracico irradiato al braccio sinistro deve all' inizio fare pensare ad un problema cardiologico per cui oltre ad un ecg e' importante sottoporsi ad un ecg da sforzo per valutare la riserva coronarica e quindi la risposta cardiologica allo sforzo fisico e' utile anche sottoporsi ad un ecocardiogramma per escludere anche una pericardite in presenza di un dolore toracico che si accentua con gli atti respiratori

Dr. raimondo gullo