Minimo versamento pleurico destro

Salve,
Sono una donna di 30 anni, mai fumato, sportiva.
Ipotiroidismo causato da tiroide piccola, regolarmente in cura con Eutirox da 12 anni.

Eseguo un paio di settimane fa una RM con mdc per follow up di multipli angiomi epatici che ho da 7 anni.

All'esito della RM, oltre a confermare la presenza dei suddetti angiomi, si rileva minimo versamento pleurico a destra.
Anche alla prima RM, 7 anni fa, era emersa la stessa cosa, ma il medico di base non aveva assolutamente dato peso.

Anche il medico di base che ho ora, essendo completamente asintomatica, ha ritenuto di non dover indagare oltre.

Però, avere ritrovato il medesimo reperto dopo 7 anni, un minimo mi fa pensare.

Sarebbe utile che il medico mi prescrivesse qualche altra indagine?

Grazie e mi scuso se la domanda possa essere solo frutto di ansie.
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Un "minimo" versamento pleurico rimasto invariato dopo 7 anni, fa pensare sopratutto ad "esiti" ormai fifrotici di pregressa pleurite, non fa pensare a patologia in atto. Se non lo avesse già fatto, ne converrebbe effettuare una RX e o TAC toracica piuttosto che risonanza magnetica, a conferma di esiti oppure versamento libero in atto.

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Utente
Grazie gent.mo dott. Di Cosmo per la gentile risposta e per il consiglio utilissimo che mi ha dato.
Parlerò perciò al mio medico, in modo che si possa eseguire TAC o RX di conferma del quadro; effettivamente la risonanza non è l'esame diagnostico più corretto a tale scopo, infatti l'ho eseguito per altra motivazione.
Grazie mille.