Cosa prendere per il mal di testa se assumo sertralina?

Buongiorno,
assumo da circa due mesi 50mg Sertralina al giorno per un disturbo d'ansia.

Saltuariamente soffro di mal di testa (circa 2-3 episodi al mese), niente di eccessivamente forte e normalmente prendevo un Moment da 100 per far passare il dolore.

Or che assumo la Sertralina ho visto però che sui foglietti illustrativi di entrambi c'è scritto che non andrebbero assunti insieme perché, da quello che ho capito, aumenterebbe il rischio di creare problemi gastrici anche gravi.
Ho provato quindi ad utilizzare il paracetamolo in sostituzione ma non mi fa granché effetto.
Secondo il mio psichiatra se preso ogni tanto il Moment non dovrebbe creare problemi però non sono convinta.
E' vero che se mi capita di dover prendere il Moment 2-3 volte al mese non dovrei preoccuparmi?
Eventualmente c'è qualche altro farmaco antidolorifico più indicato?

Grazie.
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Deve consultare il suo medico, in questa sede non possiamo dare indicazioni sulle terapie.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.ssa,
grazie per la sua risposta. Non sto però chiedendo un'indicazione sulla terapia (che ho già chiesto al mio pasichiatra) ma solo un parere riguardo all'iterazione tra sertralina e ibuprofene (un secondo parare visto che appunto l'ho già chiesto al mio psichiatra) e se esiste qualche atro farmaco antidolorifico privo di iterazione con la sertralina.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se lo ha già chiesto è inutile proporre la domanda come se non si fidasse del suo specialista o per ridurre la preoccupazione che ha nel seguire le indicazioni ricevute.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Non è che non mi fido ma è che mi ha detto l'opposto di quello che leggo sul bugiardino. Vorrei un secondo parere (è proprio una delle categorie di domande che si può fare su questa piattaforma)
[#5]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Non ci sono controindicazioni assolute all'uso dei fans associati a inibitori della ricaptazione della serotonina, i foglietti illustrativi riportano tutti i possibili rischi, poi sta al medico che ha in cura la persona valutare, in base alla conoscenza diretta del paziente, l'opportunità di associare due terapie, in base al dosaggio di entrambi i farmaci e alla frequenza dell'uso. I fans, cioè gli antiinfiammatori, e gli inibitori della ricaptazione di serotonina come la sertralina interagiscono più o meno tutti allo stesso modo. Lei assume ibuprofene una volta ogni tanto a dosi basse, e sertralina in modo continuativo alla dose minima efficace, non ha (presumo) nell'anamnesi storia di ulcere o sanguinamenti gastrici, per cui il collega l'ha consigliata in questo senso.

Franca Scapellato

[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È previsto sulla piattaforma fino a quando non chiede alternative terapeutiche a quelle ricevute (come è evidente in calce alla prima domanda)

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/