Cura con paroxetina. Si allevieranno gli effetti collaterali?

Buongiorno, sono in ragazzo di 20 anni, da circa 10 giorni sto assumendo paroxetina, ovviamente di prescrizione del mio medico curante.
Il dosaggio definitivo a cui devo arrivare tra qualche giorno è di 10 gocce, fino a questo momento l'ho assunto in quantità crescenti: 3 gocce per 5 giorni, poi 5 gocce per 5 giorni e negli ultimi due giorni 7 gocce.
Sto però provando molta stanchezza: mi sento intontito e senza energie, faccio anche molta fatica a concentrarmi, e ciò mi preclude da studiare come vorrei.
Il mio medico di base mi aveva avvertito che nella fase iniziale ci sarebbero potuti essere effetti collaterali di questo tipo, rassicurandomi però sul fatto che sarebbero passati una volta abituato al farmaco.
Volevo avere rassicurazioni a riguardo e mi domandavo soprattutto quanto ancora questi sintomi potrebbero durare.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Con questi dosaggi è impossibile che la questione dipenda dal farmaco, è più probabile che sia un fenomeno suggestivo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ci ho pensato, però la stanchezza, in particolare negli ultimi due giorni è veramente accentuata senza nessun apparente motivo. Mi conferma invece che gli effetti benefici si iniziano ad avere dopo circa due settimane di assunzione del farmaco?