Ritardo linguaggio bambina 5 anni e iscrizione scuola primaria

Buon giorno Sono mamma di una bambina di 5 anni che frequenta l'ultimo anno di asilo.
Mia figlia ha un ritardo nel linguaggio non elabora frasi e il poco che dice non sempre si capisce bene.
Da poco abbiamo inziato il percorso tramite l'ulss del paese dove abito e per il momento stiamo facendo il primo percorso con la psicologa.
A gennaio devo iscriverla alla scuola primaria e la mia prima intenzione era il tempo pieno ogni giorno fino alle 16 nella scuola del mio paese dove al mattino fanno scuola e al pomeriggio laboratorio.
La maestra mi consiglia pero il tempo normale ma per motivi lavorativi faccio molta fatica e non riesco a incastrare un orario scolasticofino alle 13.
Chiedo se per una bambina con ritardo del linguaggio sia effettivamente troppo il tempo pieno?
Ringrazio anticipatamente per la vostra risposta
[#1]
Dr.ssa Nicole Romeo Psichiatra, Medico estetico, Psicoterapeuta 315 26
Se nel pomeriggio fanno laboratorio, lo stare assieme agli altri le può fare bene.... quindi direi di provare ....e valutare nel tempo.
Buona giornata

Dr.ssa Nicole Romeo
Medico Chirurgo
Specializzata in Psichiatria
Specialista Psicoterapeuta
Medicina Estetica
(Iscritta Registro Med.Estet)

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio dottoressa,

La ringrazio per la sua risposta è le confermo che nel pomeriggio fanno laboratori. Quindi come mi consiglia lei io proverei comunque ad iscriverla al tempo pieno.

La ringrazio tantissimo per la sua risposta.

Le auguro un buon pomeriggio

Distinti saluti