Zoloft nessun risultato, sono disperato

Buon giorno dottori,
da 4 settimane assumo zoloft, iniziato con 25, orasono a 150, sono seeguito da uno psichiatra,
sono entrato in depressione (lo psichiatra dice che era latente da tempo) dopo un episodio che vede protagonista una donna che frequento,
ci si frequenta per sesso..., lei è uscita con un altro uomo ed io, con mia sorpresa, mi sono ritrovato ad essere estremamente geloso,
non vorrei una relazione con lei, ma non riesconemmeno a starne senza, sonob in questo "limbo" e mi sta uccidendo letteralmente,
ultimamente ho pensieri molto negativi, penso ad una soluzione drastica e sono molto spaventato e deluso, sto andando avanti con sforzi disumani ma sento sempre il crollo eventuale vicino.

Speravo che con l'aiuto di zoloft potessi risolvere, avere lucidità, forza, ma... tutto peggiora invece di migliorare.

è normale che zoloft non funzioni?

scusate la mia scrittura ma sto veramente molto male
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sarebbe ancora presto per vedere i risultati della terapia che però andrebbe prescritta per una sintomatologia e non per ciò che ha raccontato sperando che si possano sedare sentimenti con la terapia stessa

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore,
La ringrazio per la sua risposta,
So che lo Zoloft non seda eventuali sentimenti, mi chiedo solo però, se questi possano essere ingigantiti dalla situazione di depressione in atto, e, una volta ricucito il supporto della terapia io posss meglio affrontare il tutto
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Reagire a delle situazioni personali anche con momentanee problematiche e sintomi di umore non giustifica un trattamento farmacologico immediato o in tempi brevi nell’ aspettativa che poi ci sia una variazione anche nei sentimenti provati o nelle reazioni avute.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Sono caduto in depressione, una depressione che era latente da tempo è che questo evento ha scatenato del tutto, quindi lo psichiatra ha deciso di curare la depressione e poi affrontare eventualmente la questione sentimentale ,
Ora come ora è impossibile per me