Ciclotimia

Salve, mi è stata diagnosticata la ciclotimia per la quale mi è stato prescritto lamictal.
Così ho letto un po' di informazioni riguardo i disturbi bipolari.

Oltre ad avere questo umore che cambia anche due/tre volte al giorno, ho avuto in passato dei lunghi periodi di 5/6 mesi in cui ero up (voglia di fare tante cose, ottimista, innamorata della vita, super socievole, tanta energia...) e ho dei periodi di quasi un mese in cui sono giù (apatica, senza forze, catastrofista, vedo tutto nero...).
Mi chiedo, possono coesistere insieme ciclotimia e disturbo bipolare di tipo 2 oppure l'uno esclude l' altro?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Le diagnosi appartengono allo stesso gruppo con differenze di classificazione secondo i criteri previsti.

È anche possibile che il termine ciclotimia sia utilizzato per indicare un disturbo bipolare.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, ma è possibile che coesistano entrambi i disturbi o l'uno esclude l' altro? La ringrazio