Sospetta nuova diagnosi escludente disturbo precedente e burocrazia

Salve, il mio psichiatra sospetta che io abbia un disturbo diverso che esclude quello diagnosticato dal precedente psichiatra.
Mi ha chiesto di ripresentarmi per approfondire per cercare di fare una nuova diagnosi.
Quello precedente viene eliminato al momento della nuova diagnosi?
Sono un po' preoccupato perché lo psichiatra ha dei dubbi.
Mi ha detto che non ho quello precedentemente diagnosticato ma non mi ha detto nulla su cosa succede alla vecchia diagnosi in termini burocratici.
Scusate ma non vorrei ritrovarmi con due diagnosi se l'una esclude l'altra.

Grazie molte.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Parla di uno psichiatra privato o pubblico?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Pubblico. Io sono disponibile ad una nuova diagnosi ma mi stavo chiedendo come ci si comporta col disturbo precedente.

Grazie.
[#3]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Devo presentare il certificato anamnestico a lavoro prima della seconda visita che mi ha fissato il dottore. Non vorrei presentare un certificato che attesti il falso visto che lui è sicuro che il disturbo che ho, che non riesce ad identificare con certezza al momento, vuole fare una seconda visita, non sia quello che mi hanno diagnosticato precedentemente. Vorrei evitare incomprensioni visto che sono il diretto interessato.
[#4]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Dottore, potrei avere una risposta a breve. Devo interfacciarmi col mio psichiatra ma riguardo a questa cosa non so come interfacciarmi. Viene cancellata la vecchia e prossimamente devo presentare qualcosa circa la nuova quando sarà fatta? Mi ripresento alla visita del prossimo anno con la nuova diagnosi?