Sindrome di asperger: percentuale di invalidità. qual'è l'iter da seguire?

Buongiorno,
ho la sindrome di Asperger, il disturbo ossessivo compulsivo e il disturbo dell'umore di tipo depressivo.
Attualmente vado in psicoterapia una volta a settimana e assumo 5 mg di aripiprazolo dopo colazione (la settimana scorsa mi è stato diminuito da 10 a 5 mg perché avevo problemi di concentrazione ed altri effetti collaterali).

Lo psichiatra che mi segue mi ha detto che con la sindrome di asperger posso chiedere una percentuale di invalidità che possa agevolarmi nell'inserimento lavorativo.
Infatti dopo la laurea magistrale (un anno fa) non ho trovato nessun lavoro e adesso sono in difficoltà.
Potete illustrarmi l'iter da seguire?

Un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
L'iter si può perseguire attraverso la indicazioni che può fornire il suo psichiatra in quanto è necessario il passaggio per il servizio pubblico.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/