Daparox aumento dose

Buona Sera, ho avuto qualche episodio di depressione negli ultimi venti anni (ne ho 53), sempre superata con Daparox a 20 mg, e sempre per un paio di anni.

Ora mi trovo a prendere Daparox 20 mg da circa 9 mesi, e per un problema sono ricaduto in depressione un mesetto fa'.
Il mio solito psichiatra mi ha alzato la dose a 30 mg esattamente 15 giorni fa' (15) le mie perplessita':

1.
essendo sempre stato bene con 20 mg, come e' possibile che ci sono ricaduto essendo coperto da Daparox?

2.
E' normale che anche per un AUMENTO di dose (10 mg nel mo caso) ci vogliano le canoniche 2/3 settimane prima di avere un beneficio (che a iggi dopo 15 giorni non ho)?

3.
puo' essere che il daparox su di me abbia sempre fatto effetto e ora non piu '??

mi consigliate di aspettare ancora una settimana arrivando a tre, poi prendere nuovamente appuntamento con lo psichiatra?

Sperando in risposte esaustive ringrazio anticipatamente tutti voi
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Ha già ricevuto risposta in merito ai tempi del farmaco.

Deve quindi attendere, tre settimane è indicato come un periodo ipotetico e non è un tempo a scadenza dopo il quale si deve per forza fare qualcosa.

E' opportuno attendere e programmare il controllo come indicato dal suo specialista, se ha già fornito indicazioni sulla programmazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Grazie