Soffro di attacchi di panico e ansia generalizzata
sono andata da poco da uno psichiatra e mi ha prescritto Xanax 0. 5 e venlafexina 75 da assumere dopo colazione, solo che non ho capito bene come "mischiare" i due farmaci fra loro, non ho capito bene quale devo prendere prima e a quale distanza, vi ringrazio per l'aiuto.
Non deve chiedere a noi, ma a chi le ha prescritto i farmaci. Di solito quando si inizia una terapia sono previste visite di controllo perché la dose non è fissa, va adattata alla risposta del paziente; in genere si inizia la venlafaxina a un dosaggio inferiore per non rischiare effetti indesiderati.
Franca Scapellato
Utente
posso almeno sapere se al mattino è consigliabile assumere prima l''ansiolitico o l'antidepressivo? è solo un consiglio vi ringrazio.
Ansiolitico e antidepressivo si prendono insieme. I dosaggi si regolano a seconda sella risposta clinica, deve quindi tornare dallo psichiatra o telefonare dopo 3 o 4 settimane per un controllo, e questo è molto importante, perché non è detto che la dose sia sufficiente o che la terapia sia efficace per lei.
Franca Scapellato
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 849 visite dal 23/10/2024.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Attacchi di panico
Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?