Un pò più lieve prendo 7 gocce

buon giorno a tutti finalmente mi sono convinto a scrivere in un post di psichiatria hò tanta paura ma non ce la faccio più il mio problema credo sia anzia anche stanotte mi è successo mentro dormivo mi sono svegliato e sembrava che l'aria non mi entrasse imbocca anche adesso hò ancora qusta senzazione anche se un pò più lieve prendo 7 gocce di xanax la sera e stamattina altre 5 per sta mancanza d'aria mi passa pure però il senzo di avercela e l'angoscia mi rimane premetto che in maggio sono finoto al p.s dove mi hanno fatto enzimi cardiaci ecg radiografie polmoni ecografie varie ma non hanno riscontrato nulla fo fatto dall'inizio dell'anno almeno 4-5 visite cardiologiche sempre tutto ok io somatizzo su tuto ieri sera avevo un pò di raffreddore esubito hò incominciato a pensare è l'influenza A e sono andato a dormire con quel pensiero in 15 giorni questa è la seconda volta che mi capita ma alte volte mi cafita sudorazione palpitazioni tremori ecc.. vi ringrazio per una vostra futura risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

scrivere non basta.
Dovrebbe fare il passo successivo cioe' quello della visita psichiatrica.

In questo modo potrà ottenere un trattamento adeguato ai suoi disturbi che non consista nel solo xanax.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

La conclusione dei medici che l'hanno visitata qual'è stata ? Gli episodi sono stati riconosciuti come episodi ansiosi e le hanno quindi prescritto xanax ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Utente
grazie per le vostre tempestive risposte dr. pacini il xanax me lo hà prescritto il mio curante dopo serie di controlli che hò riportato sopra e visite fatte da lui personalmente al p.s. non mi hanno mai detto nulla solo di dare il foglio delle dimissioni al curante dove c'era annotato gli esami e e l'esito io questi sintomi li hò da circa 7 anni avvolte questa mancanza d'aria avvolte qundo perdo il controllo tremori sudorazioni tachicardia e aumento della pressine arteriosa e propio in una di queste occasioni il curante mi prescrisse da circa 5 anni e mezzo 1/2 lobivon ma solo da 2 mesi prendo il xanax P.S MA QUESTA SENZAZIONE DI FAME D'ARIA NON SVANICSE COME UN DAP PERSISTE POI IN MODO PIù LIEVE TUTTO IL GUORNO E ANCHE PIù
SPERO DI ESSERE STATO PIù CHIARO E RICEVERE QUALCHE CONSIGLIO A RIGUARDO GRAZIE DI TUTTO.
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Il DAP non svanisce affatto tipicamente. Se le è stato prescritto un ansiolitico per un'ipotesi o una diagnosi di disturbo di panico (DAP) non è la strategia corretta. L'ansiolitico si prescrive temporaneamente, ma la terapia specifica è diversa. Dopo un mese di assunzione l'ansiolitico induce assuefazione, e nel tempo crea una dipendenza psicologica senza svolgere alcuna fondamentale azione terapeutica.

Chieda un consulto specialistico.
[#5]
dopo
Utente
qundi anche lei concorda con il fatto che è dap? io vivo praticamente tuutti i giorni con la paura di avere un infarto e qualunque dolore che hò mi porta a pensare a quello la prego mi risponda chiaramente e mi spieghi il mio problema e anche il fatto che hò sempre questa senzazione di non respirare mi risponda ora che mi sono convinto ad essere aiutato grazie
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
gentile utente

la diagnosi può anche essere giusta, la visita di persona e' quella in cui e' consentita.

Il problema e' che il trattamento e' sbagliato.

Quando parla di curante intende uno psichiatra?
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non concordo con niente, non si fanno diagnosi qui. Se qualcuno ha fatto diagnosi di DAP e poi prescritto solo xanax al bisogno senza un termine, non è una buona strategia. Se nessuno ha fatto diagnosi di DAP, deve essere visitato. In entrambi i casi le consiglio di far fare la diagnosi da uno specialista.
[#8]
dopo
Utente
allora per rispondere al dr. Ruggiero il curante è il mio medico di famiglia il quale mi prescrisse xanax per anzia con dap. e non capisco il dr. Pacini cosa non concorda. in più gradirei sapere normalmente una visita psichiatrica come si svolge? grazie di tutto.
[#9]
dopo
Utente
volevo informarvi che la mia età e di 35 anni
[#10]
dopo
Utente
volevo informarvi che la mia età e di 35 anni
[#11]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L'età la vediamo dalla scheda che ha compilato che compare accanto alla sua richiesta.

Il collega Pacini, come me, non concorda sull'uso del trattamento fatto come ha descritto e sul fatto che non facciamo prescrizioni farmacologiche o diagnosi in questa sede, mentre diamo consigli e consulti sulla base di cio' che chiede.

Chiaramente, il suo medico di famiglia avrebbe dovuto inviarla ad uno psichiatra piuttosto che perpetrare in un trattamento non adatto.

Una visita psichiatrica e' un colloquio in cui si valutano le condizioni anamnestiche (malattie precedenti ed attuali), i sintomi per i quali viene fatta la visita psichiatrica, il trattamento da intraprendere.
Di solito, all'interno della visita vengono date indicazioni in merito al trattamento ed ai tempi dei controlli successivi.
[#12]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

La sua frase: "qundi anche lei concorda con il fatto che è dap?"

Non concordo perché dovrei aver fatto una diagnosi, quindi né concordo né discorso, le posso solo fare i commenti che ho fatto, sostanzialmente che il dap non si cura con lo xanax al bisogno, non lo risolve e induce assuefazione, pena poi il doverlo sospendere gradualmente onde evitare l'astinenza.

[#13]
dopo
Utente
chiedo scusa al dott. pacini se hò frainteso la sua risposta ma il non concordo credevo fosse indorizzato al dott. Ruggiero il quale vorrei contattare per una diagnosi grazie e mi scusi ancora...