Il mio medico di famiglia mi prescrive dello xanax che mi riduce moltissimo l'ansia ma è

Egregi Specialisti, soffro di ansia e soprattutto di emetofobia da una ventina di anni (ora ne ho 54)Questo fatto, purtroppo, condiziona l'assistenza alla mia anziana madre che da un paio di anni è affetta da vomiti ricorrenti. Purtroppo devo mandare mia moglie, che per fortuna è infermiera,a farle del plasil e ad aiutarla.
Il mio medico di famiglia mi prescrive dello Xanax che mi riduce moltissimo l'ansia ma è ininfluente sulla fobia. Esistono farmaci più "mirati" per questa mia paura ? Lei inoltre pensa che un'abitudine alla mia fobia (vedere filmati in internet ?)possa in qualche modo aiutarmi ?
La ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

esistono trattamenti per le fobie specifici che non consistono nel solo trattamento con xanax.

E' certamente complicato risolvere velocemtente la questione che va avanti da numerosi anni.

L'utilizzo di tecniche di esposizione e' sconsigliato senza il supporto di un terapeuta esperto.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/