Dosaggio haldol

salve.
sto assumendo dopo un ricovero per psicosi nas da 1 settimana haldol 1 mg 2 cpr la mattina e 3 cpr la sera e lorazepam 10 gocce per tre volte al giorno.
prima di questa terapia e del ricovero assumevo venlafaxina 75 mg RP, aripiprazolo 20 mg, aloperidolo 2 mg e lorazepam 30 gtt.
da quando lo psichiatra del reparto di psichiatria dove sono stato ricoverato ha eliminato la venlafaxina e aripiprazolo mi sento depresso e ho pensieri che gli altri hanno qualcosa contro di me e che vogliono farmi del male.
con la terapia precedente invece andava molto meglio sia per quanto riguarda l'umore che i pensieri.
lo psichiatra dice che non ha senso assumere due antipsicotici e che l'antidepressivo non serve poiché non si tratta di un quadro depressivo ma di psicosi.
Voi cosa ne pensate?
Grazie
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 223
D'accordo nel poco senso dell'uso contemporaneo di due antipsicotici entrambi antagonisti dopaminergici (come lo è l'aripiprazolo a 20 mg). Per il secondo quesito, occorrerebbe conoscere meglio la sua storia e la sua sintomatologia.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie per la risposta dottore. volevo sapere se l'attuale dosaggio dell'haldol da 1 mg cioè 2 cpr la mattina e 3 cpr la sera è sufficiente oppure no. non sto notando miglioramenti sui pensieri(ho paura che gli altri vogliono farmi del male e che abbiano qualcosa contro di me) . grazie.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su psicosi

Altri consulti in psichiatria