Informazioni su terapia

salve.
sono stato dallo psichiatra 3 giorni fa e mi ha cambiato di nuovo la cura tornando a quella iniziale togliendo olanzapina da 5 mg 1 cp la sera immediatamente e anche il rxulti perché mi causava troppa sedazione.
la cura di adesso consiste in pregabalin 75 mg 1 cp per tre volte al giorno, lorazepam 20 gocce per tre volte al giorno e haldol 1 mg 2 cp al mattino e 3 cp la sera.
secondo voi si può interrompere l'olanzapina bruscamente dopo averla presa per circa 15 giorni?
è possibile che vi siano effetti collaterali dovuto alla sospensione immediata dell'olanzapina?
inoltre l'olanzapina mi ha aiutato molto nel gestire l'ansia generalizzata.
Adesso che l'ho interrotta su ordine dello psichiatra è possibile che ritorni lo stato d'ansia che l'olanzapina aveva quasi eliminato?
grazie anticipatamente per la risposta.
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 46k 1k
Sono tutte domande di matrice ansiosa, una si direbbe di matrice ossessiva, nel senso che o sono rivolte semplicemente a ipotizzare pericoli che il medico evidentemente non ritiene tali e che comunque risalgono a 3 giorni fa, e l'ultima è una domanda che si chiude su se stessa, con risposta ovvia. Però in tutto ciò la cosa da notare è che tutta l'attenzione si rivolge ai farmaci, non al disturbo, altrimenti ad esempio chiedersi se l'ansia torna dopo aver tolto una cosa che la mandava via, non potrebbe costituire una domanda.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su psicosi

Altri consulti in psichiatria