Riduzione dosaggio zarelis 225

Buongiorno dottori, assumo regolarmente zarelis 225 ormai da diversi anni cominciando con il dosaggio minimo 37, 5 mg fino ad arrivare appunto a quello max di 225, il tutto ovviamente sotto controllo dello specialista.
Ora vorrei cominciare a ridurlo scalandolo gradualmente come so che si fa in questi casi ma purtroppo, essendo rimasto disoccupato, sto attraversando un momento piuttosto critico e non posso permettermi di andare dallo psichiatra.
Sono ansioso di liberarmi di questo farmaco che assumo da tanto troppo tempo oltretutto ad un dosaggio altissimo ma mi rendo conto che non posso farlo da solo...Vorrei tanto un consiglio da parte vostra, in passato vi ho già consultato e mi siete stati molto utili...c'è un modo per iniziare a diminuire il farmaco senza incorrere in particolare rischi, magari per esempio scalandolo di pochi mg per la prima settimana e via dicendo?
Resto in attesa di una vostra preziosa risposta, grazie mille
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
la riduzione del farmaco deve essere fatta attraverso l'ausilio di uno specialista che valuterà sia l'opportunità di riduzione che il suo stato generale dal punto di vista psichiatrico e l'eventuale presenza di effetti spiacevoli del farmaco.

Se non ha la possibilità di farsi visitare da uno specialista privato può accedere alle strutture pubbliche della sua zona al costo del ticket se dovuto.



Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.

Cordiali saluti

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria