Iperico

VORREI SAPERE SE L'IPERICO E' UN VALIDO ANTIDEPRESSIVO,SE HA DELLE INTERAZIONI CON ALTRI FARMACI E SE DANNEGGIA LA FUNZIONE SESSUALE COME GLI SSRI
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

L'iperico medicinale ha azione antidepressiva, dipende poi dal tipo di depressione. "La depressione" non è una sola malattia, quindi ci sono forme molto diverse nella risposta ai medicinali.

Interagisce con vari tipi di farmaci.

Effetti sessuali non sono tra i suoi effetti tipici.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Anche l'iperico va assunto sotto stretto controllo medico.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Lo chiedo perche' soffro di impotenza psicogena cosi' come mi e' stata diagnosticata dall'andrologo causata probabilmente da una forma depressiva o di insicurezza.mia madre assume prozac da qualche anno e io l'ho provato forse facendo un errore perche' e' sempre sbagliato farsi l'automedicazione,pero' ho scoperto che l'assunzione di 10 mg di prozac mi risvegliano la sessualita' nei giorni successivi l'assunzione per poi tornare nel torpore precedente,quindi chiedevo se era un problema neurotrasmettitoriale(l'impotenza)e a che specialista devo rivolgermi(neurologo? psichiatra?)e se l'iperico poteva darmi i risultati del prozac anche se forse qui chiedo troppo...