Iperico

gentile dottore,
vorrei sapere se l'associazione tra l'iperico e gli antidepressivi i.m.a.o e' controindicata.
grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
vorrei spiegato per piacere ,perche' e' controindicata l'associazione con gli imao.
grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

al di la' del tecnicismo, la associazione tra farmaci e prodotti come l'iperico ha una controindicazione in quanto le vie metaboliche utilizzate sono le stesse e si puo' creare un sovraccarico nell'organismo.

Nella fattispecie non vi sono studi di controllo per la associazione di altri farmaci con iperico.

L'utilizzo di antidepressivi e, allo stesso tempo, di un prodotto che dovrebbe avere la stessa funzione sull'umore e' pertanto controindicata sempre e comunque.