Assunzione di iperico

buongiorno sto assumendo da stamattina l'iperico dopo aver consultato il mio medico curante...per ristabilizzare un pò l'umore ed evitare sbalzi d'umore nervosismo ecc.....però leggo su internet edd anche il mio medico l'ha detto che potrebbe avere a seconda dei vcasi effetto opposto agitazione insonnia...non posso proprio permetterlo perchè io sono già iperattiva dalla nascita e sto cercando solo un qualcosa che possa evitare tali sintomi e rispristinare l'umore....poi volvo sapere che può far dimagrire o ingrassare....volevo dei pareri su questo prodotto può farmi bene??in gran percentuale io ho avuto ottimi pareri speriamo anche riscontri pesonali riguardo questo prodotto.Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

L'iperico ha una blanda funzione antidepressiva non completamente accettata in letteratura.

Se ha disturbi dell'umoree' il caso di far valutare la sua situazione da uno psichiatra, in quanto gli sbalzi di umore non necessariamente orientano verso una depressione e la diagnosi differenziale e' molto importante per la riuscita dei trattamenti.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
E' quello che ha detto anche il mio medico curante e valuterò seriamente la cosa ma....secondo lei posso comunque giocarmi la carta di questo iperico??per scoprirne gli effetti??potrebbero essere positivi giusto??
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Secondo me, prima si rivolge ad uno specialista prima può cercare delle soluzioni valide al suo problema. In questo modo può avere prospettive di cura appropriate.

Fare tentativi vani può comportare la cronicizzazione del disturbo.

[#4]
dopo
Utente
Ok Grazie mille Dottore