Prendere il valium?

Buona sera, volevo chiedere un informazione sul valium.
qualche settimana fa sono andato dal medico e gli ho detto che da qualche anno, per addormentarmi ci posso mettere anche tutta la notte (a volte non riesco proprio a dormire), e lui mi ha detto che devo andare a dormire prima, leggere un libro prima di dormire,ecc. ho gia provato tutto quello che mi ha detto, e per il fatto di dormire prima, io vado all'università, quindi alle 11 sono gia a letto quando ci sono le lezioni.
Il mio medico mi ha prescritto la melatonina perchè ha detto che non voleva prendessi delle pillole per tutta la vita, solo che non mi hanno aiutato per niente, allora un mio amico che fa chimica mi ha detto che potrei prendere il valium, posso chiederlo al mio medico e mi fa subito la ricetta? mi aiuterà a dormire?e quanto costa?

grazie e arrivederci.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i farmaci non vanno assunti perchè li consigliano gli amici ma vanno prescritti dai medici.
Per prima cosa sarebbe corretto trovare la causa dell'insonnia e, intervenendo su questa, è possibile eliminare il problema. Eviti pasti abbondanti la sera e assunzione di caffè, alcolici e coca cola.
Ne riparli col Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro