Rumori durante il sonno

E' circa una settimana che mi sveglio dal sonno durante la notte in quanto sento sempre lo stesso rumore forte come lo sbattere di piatti e comincio a preoccuparmi naturalmente una volta sveglio mi accorgo che nella realtà non esiste alcun rumore. Vorrei sapere cosa potrebbe essere, grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione un'ipotesi possibile potrebbe essere un'allucinazione correlata al sonno, di cui le più frequenti sono quelle visive ma non sono rare quelle udutive.
Se il problema persistesse si rivolga ad un centro del sonno per un approfondimento diagnostico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ok, grazie Dottore. Io prendo anche 50mg di zoloft che già ho preso in passato senza nessun effetto collaterale, potrebbe essere anche questo a darmi problemi?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

lo zoloft può causare disturbi del sonno, per cui potrebbe anche essere dovuto al farmaco. Ne parli con lo specialista che l'ha in cura.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
ok, grazie Dottore per la sua gentilezza.