Disturbo

Buongiorno!Sono Daniele un ragazzo di 27 anni. Come uno stupido circa tre anni fà sono andato a leggere su internet di malattie mentali disturbi e tutto il resto, in considerazione del fatto che una persona che conosco prende delle pasticche. Da quel momento mi è venuta una paura assurda...sono stato per due anni quasi con la paura di avere quella malattia, nonostante considerassi la cosa incredibile! Da allora sono rimasto un po' sensibile agli eventi che succedono in generale...Ho comunque superato la cosa da solo. L' ansia pian piano è passata...in maniera sempre più graduale. Premetto questa evento è successo dopo un lascito da parte di una ragazza di cui ci ho sofferto molto. Ora mi viene da ridere.....!!!! 4 mesi fà mi sono trasferito per lavoro in un' altra città e ho sofferto il fatto...per motivi di lavoro contrari alla mia volontà. Ad ogni modo il lavoro mi piace e non potevo lasciarlo. Mi sono sentito un po' giù specialmente in alcuni momenti in cui vedevo gente che non faceva nulla stare ancora presso il proprio posto di lavoro...Ma è la vita. Per risolvere prima la questione ho preso un po' di iperico e sto migliorando sempre di più. Ormai è un mese. L' unica cosa è che mi è rimasta questa paura ogni volta che leggo qualcosa su internet che dura anche 3/4 giorni. Poi finisce in maniera molto leggera....Devo stare attento a non leggere su internet..in questo momento sono vulnerabile. Ad esempio ho letto del disturbo bipolare e appena letto pensavo di averlo perchè c'è stato un momento di tre/quattro anni in cui le cose andavano grandiosamente ragazza, lavoro nuovo e pieno di stimoli, crescita professionale e mi ricordo che ero pienissimo di energia....lì per lì mi è presa un' ansia....Ad ogni modo...io non posso e non voglio stare a menarmi con queste cose...se succede succede...Solo che vorrei avere un minimo di tranquillità da parte di qualche dottore che "tuttosommato" non ho nulla...anche se prprio privo da qualsiasi problema non lo sono...ma non lo è nessuno! Aspetto con " ansia" un conforto. Mi raccomando...siate sinceri! Grazie Daniele
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Per avere un conforto dovrebbe farsi visitare direttamente. A distanza non e' possibile fare o escludere diagnosi.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it