Un terzo dottore lo stsso diagnostica un disturbo bipolare attualmente

Salve,chiedo DISPERATAMENTE AIUTO!Scrivo per mia moglie che ha 25 anni.Dopo la nascita di Nostra figlia, (2 anni fa’),ha incominciato ad avere i primi disturbi che si manifestavano con una certa insofferenza verso tutto e tutti senza nessun motivo apparente.Per meglio capire, aveva sempre un pessimo umore con scatti improvvisi di rabbia, ripeto senza alcun motivo!Feci fare un primo consulto da un Psicologo/Pscichiatra che le somministrava Cipralex da 10 mg Metà la mat. e metà la sera e Xanax da 0,50 mg meta la mat. ed uno la sera. Dopo un certo periodo sembrava andare decisamente meglio e dopo un secondo consulto, un mese dopro il primo il dottere in casusa gli cambiava cura prescrivendole Lorazepram da 1 Mg metà al mat. metà il pom. ed 1 la sera-cipralex da 10 mg metà il mat. e metà la sera-Loraxyl da 10 mg 1 la sera. Durante Questa cura sembrava essere stabile anche se non del tutto guarita. Al terzo consulto sempre lo stesso dott. prescriveva Efexor 75 1 a pranzo-Lorezepram da 1 mg meta matt. e pom. ed 1 la sera-Mutabon mite 1 comp la sera. Dopo i primi giorni di questa cura mia moglie ha presentato sintomi prima mai comparsi: violenza verso i suoi cari,visioni di persone defunte e svariati tentativi di suicidio(assumendo coktel fi farmaci).Interpellato nuovamente il dottore lo stasso variava la cura prescrivendo: Efexor 75 1 a pranzo - Lorezepran meta mettina e pomer.+1 la sera-Mutabon Antidepressivo 1 la sera - Serenase goccie 15 la sera.Dopo circa 1 mese il risultato non cambia, tenta ancora il suicidio e la rabbia verso tutti cresce. Disperato cerco un altro dottore (psichiatra e psicoterapeuta)che dopo avere sentito mia mogli e visto le cure precedenti prescriveva:Dapakin 300 1 mat.+1 sera-Rispedal da 1 Mg 1 la sera Xanax da 1 Mg meta matt e pom.+1 sera - Anafranil da 25 1 pom. ed una sera. Questa cura va avanti per 2 mesi e devo essere sincero mia moglie migliora parecchio ha soltanto un episodio di tentato suicidio ma la rabbia ed il nervosismo diminuisce. Al secondo consulto la cura prescritta è Abilify da 10 mg 1 matt + 1 sera - Zoloft da 50 1 matt + 1 sera - Anafranil 75 mg metà alle 13 - Xanax da 0,50 1+1+1 e mezza. Anche questa volta la situazione era stabile , la rabbia e le visioni scomparse. Al terzo consulto dopo 2 mesi la prescizione era: Abilify da 10 1 mat + 1 sera - Gabapentin da 300 1 matt. ed una sera - Fluoxetrina da 20 mg 1 matt + 1 sera - En da 1 mg metà+metà+1 sera. Questa volta cambia tutto: inizia una fase sempre crescente di depressione, voglia di non fare nulla sguardo perso nel vuoto. Mi sono accorto pure, ma questo devo dire da sempre che ha una voglia sfrenata di denaro come se si sfogasse nel comprare qualsiasi cosa anche inutile, il più delle volte. Portandola da un terzo dottore lo stsso diagnostica Un disturbo Bipolare attualmente con episodio depressivo e prescrive Lamictal 25 con dosaggio a salire fino a 4 compr. al di-Topomax da 25 1 la mat + 1 sera- En Metà mat.+metà sera. Sarà la cura giusta?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la cura e' giusta in esattezza di diagnosi.

Mi pare che non sia ben chiara la diagnosi che potrebbe essere quella di disturbo bipolare, ma la valutazione e' longitudinale nel tempo.

In ogni caso, la scarsa efficacia degli antidepressivi rende necessario l'uso degli stabilizzanti.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Egr. Dott. Ruggiero, nel ringraziarla per la sua risposta, volevo capire, se la diagnosi è giusta sendo lei, in base a quello che ho scritto e se dovesse essere corretta se la cura attuale potrebbe andare bene.

Disitnti saluti.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
A distanza non si possono formulare diagnosi. Mi chiedo la ragione di tanti cambiamenti di terapia: scarsa efficacia o problemi di tollerabilità, o dubbi sulla diagnosi?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it