Depressione o altro?

Buongiorno
da circa 3-4 mesi a questa parte ho un problema(a detta del medico)di stato depressivo medio o lieve,questo problema è sparito dopo la prima cura a base di un farmaco prescritto sempre dal medico ma poi si è ripresentato con sintomi leggeri e via via più seri in quest'ultimi giorni,quando ho percepito che qualcosa non andava ho continuato e continuo tutt'ora a prendere i farmaci(pastiglie con iperico quiens) ma sembra che la situazione peggiori invece di migliorare,tutto questo mi ha portato a scrivervi speranzoso di un vostro costruttivo consulto.. tutto è iniziato da una mattina in negozio,ho avuto una discussione con un mio caro amico dopo mezz'ora mi sono sentito male.. attacco di panico quindi sudorazione,tachicardia,nausea,vertigini poi la cura dal medico.. quello che mi succede in questi giorni è una forte tachicardia,la testa surriscaldata e il corpo che sembra spingermi verso il basso.. stranamente questi sintomi riaffiorano sempre in negozio mai a casa,
aggiornamento:ultimamente noto un leggero miglioramento grazie alla cura con pastiglie leggere(con iperico)anche se alcune volte sento ancora mancare il respiro,la testa girare e la voce cambiar tono... il problema ulteriore è che ci penso è sto male di più ancora fino al miglioramento...

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

in presenza di una effettiva diagnosi di disturbo depressivo con tutte le manifestazioni connesse, in associazione o meno, a disturbi ansiosi o di altra natura, il trattamento indicato non può consistere nella assunzione di iperico ma di una terapia più incisiva che possa essere prescritta da uno specialista in psichiatria.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
quindi è un problema di natura psicologica ?