Le orecchie si tappano ancora, il problema è che ho paura

salve dottori siccome si tappavano le orecchie e avevo delle vertigini sono stato operato al setto nasale ed ora sto in fase di recupero anke se a volte le orecchie si tappano ancora, il problema è che ho paura di guidare da solo specialmente di sera basta che penso che mi sento male e subito mi incominciano le vertigini mi faccio prendere dal panico mi sento mancare il respiro inizio a correre per arrivare presto a casa.Prima di operarmi questo disturbo lo avevo sempre tanto da non guidare più invece da quando ho fatto questo intervento mi capita solo qualke volta specialmente di sera, però se sto in compagnia di qualke persona riesco pianp piano a giudare, volevo avere qualke konsiglio anche perchè il mio medico mi ha prescritto il laroxil 40 mg/ml 5 goccie di sera prima di dormire secondo voi vanno bene per il mio preoblema riuscirò con queste a risolverlo ringrazio anticipatamente buona notte

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il farmaco indicato potrebbe dare dei risultati positivi, viceversa faccia una visita psichiatrica per una rivalutazione della terapia.
Consideri che gli effetti positivi non li vedrà subito, occorrono alcune settimane.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie delconsiglio però queste goccie mi portano stanchezza e sonno mentre quando prendevo levobren questo non mi accadeva sa spiegarmi il perchè?
e se posso continuare con levobren al posto del laroxil
grazie buona domenica
[#3]
Dr. Fulvio Voria Psichiatra, Psicoterapeuta 8 1
Gentile Signore,
concordo con il collega consulti uno psichiatra per la terapia farmacologica e per un eventuale supporto psicoterapico
Cordiali saluti
Dr. Fulvio Voria

[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto tempo assume il laroxyl?
[#5]
dopo
Utente
il laroxil l ho assunto per due giorni poi mi sono fermato perche mi sentivo un rimbambito non riuscivo a fare niente ero troppo stanco.
grazie buona serata
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le confermo di rivolgersi ad uno psichiatra per una rivalutazione terapeutica.

Cordialmente
[#7]
dopo
Utente
grazie buona serata
[#8]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente, accanto alla terapia farmacologica, potrebbe esserLe utile un breve percorso psicoterapico, meglio se di tipo cognitivo-comportamentale per permetterLe di imparare a gestire e modulare sempre meglio la Sua paura.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#9]
dopo
Utente
Gentile Dr.ssa mi sa dire in che consistono e chi è lo specialista che me le insegna, o mi può dire lei come si fanno? anke perchè personalmente mi fa più piacere fare una cura senza farmaci perchè non mi piace tanto assumere delle medicine
grazie
[#10]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Lo specilaista è lo psicologo-psicoterapeuta, è la figura professionale che lavora con lei e per lei, al fine di decodificare il suo corteo sintomatologico , capire i meccanismi che hanno fatto insorgere e mantenere la malattia e lavora sulla qualità della sua vita.
Saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#11]
dopo
Utente
grazie seguirò il suo consiglio