Interazione iperico e farmaci

Buongiorno,

30 anni, donna sono una persona ansiosa, tendente agli attacchi di panico, pressione molto bassa 88/56 di media...facilmente mi gira la testa e mi sento affaticata, quando sono in giro da sola mi viene spesso ansia invalidante e mi sento svenire e capogiri con nausea e ovattamento delle orecchie. Ho provato a prendere lexotan ma i sintomi si sono accentuati anzichè diminuire perchè avevo ulteriori abbassamenti di pressione che mi facevano stare direttamente a letto. Attualemnte sono in psicoterapia per l'ansia. Ho sentito dire che l'iperico ha azione ansiolitica e blandamente antidepressiva, vorrei provare ad assumrlo e contemporaneamente alla sera un preparato a base di valeriana, biancospino e passiflora. Sono in cura anche con eutirox. La mia domanda è: l'iperico in conomitanza con le gocce di valeriana e biancospino possono in qualche modo avere un effetto su cuore o pressione abbassandole ulteriormente? può avere effetti sull'eutirox? posso prenderlo tranquillamente o è pericoloso?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
L'iperico non è indicato per i disturbi d'ansia. Provare in medicina non dovrebbe esistere. Le terapie dovrebbero essere prescritte in base alla diagnosi. L'iperico è un farmaco e come tale va assunto sotto indicazione e controllo medico.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it