Mal di testa ,ansia e sintomi vari

salve ,sono una ragazza di 28 anni...da qualche anno circa 4 soffro di ansia e attacchi di panico o attacchi d'ansia non saprei bene come definirli...cmq in quei momenti perdo il controllo nel senso che inizio a sudare freddo,a vedere male,ad agitarmi,ad avere paura che mi stia succedendo chissa cosa e quindi il mio cervello va in tilt...

ho fatto una cura a base di sertralina e xanax e un po' di psicoterapia che a mio parere nn e' servita granche'..terminata circa due anni fa....stavo meglio,un po mi ero ripresa ...ultimamente sto dinuovo male,i sintomison gli stessi...

inizio a pensare che non sia dovuto tutto all'ansia...

i miei sintomi sono tensione alle tempie,e alla testa (piu' in su della nuca)non e0 dolore ma vera e propria tensione come se mi stessero schiacciando il capo..
in quei momenti noto anche un abbassamento della vista e un senso di nausea,accompagnato da sudorazione a mani e piedi...i miei attacchi durano poco e per fortuna nn son fortissimi ma ultimamente abbastanza frequenti...

tutto cio mi accade sopratutto a lavoro,lavoro in un negozio all'interno di un centro commerciale,quindi c'e moltissima confusione che a me disturba tantissimo..il negozio dove lavoro ha delle luci al neon fortissime,ed essendo io miope e portando le lenti a contatto trovo difficolta' nel sopportarle essendo appunto cosi' forti...ho sempre sonno e son sempre stanca e svogliata

i miei sintomi son questi...ultimamente son molto giu' di morale,nn mi entusiasma niente,trovo pace solo nello stare a casa ,solo li mi sento protetta...questa sensazione la avverto da quando son ricomparsi i miei stati ansiosi...

ho ripreso i colloqui con lo psichiatra e la psicologa ...prendo 100 mg di sertralina al di e lo xanax all'occorrenza tutto cio da circa 2 settimane...

la mia paura e' che oltre l'ansia ci sia qualcos'altro che mi provochi queste tensioni al capo,che in linea di massima ho quando non son serena...
vorrei sapere cosa ne pensate

grazie mille infinitamente

voglio guarire da questa terribile malattia che e' l'ansia...
ce la voglio e devo fare!!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

dal contenuto del Suo post intuitivamente mi viene da pensare che non ci sia nulla di importante e di organico.
Deve soltanto avere un pò di pazienza per far sì che i farmaci e la psicoterapia agiscano. Si affidi con fiducia ai Suoi specialisti, vedrà che ne verrà fuori.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
i trattamenti combinati, farmacologici e psicoterapici, necessitano di tempo, non tanto per decondizionare i sintomi visibili, ma quanto per stabilizzare i risultati ottenuti e, soprattutto perchè la psiche ha tempi lunghi e, le modificazioni psichiche avvengono molto lentamente, alternando periodi di fluttuazioni tra costi e benefici psichici.
Ricontatti i suoi clinici, partecipando loro, quello che ha scritto a noi.
Auguri

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.