Fine di un amore

Riassumo in pochi punti la storia.
3 anni fa dopo essermi rimessa da un periodo di attacchi di panico e ritrovata la serenità incontro un ragazzo più piccolo. Me ne innamoro ..pure lui..ma io preoccupata per le difficoltà faccio resistenza..poi cedo e finiamo assieme.
L'angoscia per alcune differenze che non so come appianare ei possibili problemi in futuro fanno finire l'amore da parte sua o tentennare. Lui dice che non l'ho mai accettato e che nonho mai voluto essere sua e che mi sono fatta lasciare.
Io sento di amarlo tantissimo e mi è venuto spontaneo prima di sognar grandi cose veder se alcune sue abitudini di vitapotessero essere ridimensionate. Tipo darmi orari precisi..smetterla di essere sempre e solo attaccato agli amici...magari limitare l'uso di canne...studiare di più. Queste mie critiche le ha prese come quelle di una mamma..di una che non è complice..e che sognava un modello di uomo diverso da lui..il classico bravo ragazzo.
Mi lascia..un anno fa..dice anzi che è una coa voluta da me che ha dato il massimo..io ho colpa di tutto...
lo inseguo epr mesi..mi dice di smetterla che non avrebbe cambiato idea. Io smetto di cercarlo incontro un'altra persona..glielo comunico. Non mi ferma..mi dice solo che prendero' una fregatura come poi è avvenuto. Uqetsa persona non l'ho mai amata..cercavo di fuggire dal dolore..ho sempre amato il mio ex ma credevo non sarebbe mai tornato. Ci rivediamo mi insulta non sopporta che io sia andata con un altro..le colpe tutte mie..
Mi chiede di tornare assieme..io anhce se lo amo gli dico di no perchè..in quel periodo mi sembrava troppo comodo..non me lo meritavo.
Ho provato a restargoi amica..mi trattamale.. è sempre rabbioso ,...tira fuori sempre la storia per cui io non ho voluto lui..ho fatto naufragare la storia..etc..Che me lo aveva detto... che non ho ascoltato..
Ho confessato i miei sentimenti che lo amo da morire..ma non torna..perchè..dice che non ha + l'entusiasmo.
Mi urla che non sono la sua ragazza che nond evo controllarlo..che ora pensa solo a se stesso..che cerca quella come dice lui.
Non mi dice però apertamente mai che non mi ama ...rigiri di frasi come " come pensi che possa ancora amarti"..chiedo se devo scomparire e rimette a me la decisione.E0 un periodo in cui lavora ha stress e anche altri amici si sono lamentati.

Io ho deciso di sparire..anche se lo amo da impazzire..
non mangio +.. non dormo più..e ok devo far qualcos per uscirne...
però non capisco perchè dietro i suoi modi di fare io non ci veda ancora non amore..
perchè non gli credo? Perchè penso ancora che sia un modo di diustruggere il passato epr andare avanti..perchè penso che ancora mi ami davvero?

Sono miei sogni vero? speranze mal riposte
cosa posso fare per evitare di cadere in depressione?
non vedo futuro senza di lui..
non ho amici....
ho una vita che non mi piace e che non cambia anche se provo a far si che muti da secoli...
lui sa di tutto ciò e nn vuole + saperne nè di me nè dei miei problemi...
mi sento sola.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
la sua storia di vita e d'amore, non può essere relegata ad uno scritto , le infinite sfaccettature dell'animo umano,necessitano di un contesto adeguato, che potrebbe essere la mente di uno spicoterapeuta a lavoro con lei e per lei.
Credo, che un percorso di psicoterapia potrà oltre che lenire le sue sofferenze, aiutarla a comprendere bene, quello che desidera, non mangiare e non dormire più contribuiscono a stressarla ulteriormente ed a renderla vulnerabile e confusa.
Un augurio affettuoso.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it