Psichiatria...

buongiorno..ho 23 anni compiuti oggi....
da circa 1 mese sto soffrendo di crisi di panico dovute ad un brutto sogno(dove un persona che conoscevo defunta mi disse che dovevo andare via).sono 15 gg che ho iniziato terapia con citolopram doc 20 mg e en gocce 10 la sera.
nonostante tutto la mia paura di morire persiste perchè sento dei dolori alle spalle e lungo la schiena.ho fatto esami sangue(emocromo tutto nella norma) eco add compl(nella norma. questi dolori continuano ed ho paura di avere qualcosa ai polmoni e alle ossa o ai muscoli anche perchè sono spesso triste stanca e improvvisamente non ho piu vogliadi fare nulla.Ora questi dolori che a volte si estendono alle braccia posso essere dovuti ad una somatizzazione di questa ansia??posso stare tranquilla con gli esami che ho fatto???grazie mille.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

alla sua domanda è possibile rispondere solamente dopo una visita psichiatrica, quindi se non l'ha ancora effettuata potrebbe essere indicata nel suo caso,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
l ho effettuata la visita e dopo questa mi sono state prescritte le medicine che le ho detto.
purtroppo pero non riesco a stare tranquilla.
le voglio chiedere...con un emocromo buono,esami tiroide buoni insomma tutti nella norma lei si preoccuperebbe di questi dolori??tanto da penssare ad un tumore?la prego di ridpondere sinceramente. La ringrazio.
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
E' ansia,stia tranquilla e faccia la cura.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-