Disforia di genere e schizzofrenia

Salve a tutti. Io ho un problema fin da quando sono bambina, in poche parole non sopporto il mio essere donna, il mio corpo intendiamoci. Non so come spiegarlo ma ogni qualvolta che mi guardo lo specchio senti di vedere il volto di una persona estranea. Non so dire che cosa ho so che da piccola desideravo veramente tanto essere un machio.
Crescendo mi sono rassegnata che se una persona nasce in un modo in quel modo deve rimanere, anche se, soprattutto nell'avvicinarsi del ciclo, il desiderio da bambina si fa sempre forte in certe occasioni. Ho anche una compagna, da un mese, speravo che questo mi avrebbe fatto capire che anche col mio corpo da donna potevo essre felice ma invece ha peggiorato la soluzione. Questa è una ragazza eterosessuale (non sa del mio "problema") e ogni due pre tre va in crisi perchè non possiamo vivere alla luce del sole il rapporto, e mi fa andare in crisi a me perchè ripenso al mio desiderio!
Oltretutto nemmeno l'idea di farmi tagliare e ricostruire però mi alletta. Per di piu ho una madre malata di schizzofrenia spicotica, infatti sono stata fatta nascere perchè pensavano, 30 anni fa, che sarebbe guarita e invece, ovvio, niente.
La mia paura è anche che se vado da uno spichiatra a parlare del mio problema, sapendo la storia di mamma, mi dia piu che altro degli antidepressivi come se avessi ereditato la schizzofrenia.
Che posso fare?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

deve necessariamente rivolgersi ad uno psichiatra in quanto la descrizione del suo sintomo necessita di molta attenzione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

il sintomo da lei lamentato andrebbe contestualizzato mediante una visita psichiatrica,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Vi ringrazio molto della risposta, ed è una cosa alla quale ormai da tempo ho pensato, quantomeno per levarmi il dubbio per la disforia, poi il da farsi si deciderà.

Però mi sono dimenticata di chiedere una cosa, per me importante, la schizzofrenia è ereditaria?
[#4]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

nella stessa misura in cui potrebbe essere ereditabile l'ipertensione arteriosa, quindi allo stato attuale del tutto imponderabile,

Cordiali Saluti

[#5]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Gentile utente,
anche secondo me dovrebbe chiedere una consulenza psichiatrica, per escludere patologie. Sarebbe anche utile un percorso psicoterapeutico per rielaborare la rabbia di una nascita "terapeutica" e le frustrazioni di una bambina alla quale una madre malata non può aver dato quello di cui aveva bisogno. Non sto criticando una scelta sessuale, ma se non impara in primis a volersi bene e ad accettarsi non sarà sufficiente l'amore di un'altra persona.
Cordiali saluti

Franca Scapellato

[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Me ne sto rendendo conto che l'amore di un altra persona, soprattutto una persona estremamente egoista che in questo momento non sa manco se esisto perchè non mi cerca nemmeno piu, e quindi mi ha semplicemente usata... non è sufficente.
Una mia amica mi portera a parlare con uno specialista per escludere in prmis la DIG, se verrà esclusa, o accertata o qualsiasi cosa mi diranno, di conseguenza agirò.
Ringrazio ancora tutti dei consigli, speriamo di risolvere finalmente dopo 28 anni questa situazione, perchè penso che continuare a chiudere gli occhi sia ormai diventato impossibile.