Forti capogiri,instabilità.

Salva cari medici.
Sono tutt'ora in cura per ansia e depressione ed è da circa 2 mesi che seguo la seguente cura:

Mattina 1/2 Zoloft e 15 goccie di Levopraid
Mezzogiorno 1/2 Zoloft e 15 gocce di Levopraid
Sera 1 di Zoloft

Il mio problema è che da 2 settimane ho dei capogiri,senso di fiacchezza ed una forte instabilità,che mi crea più ansia e non mi permettere di fare le pochissime cose che posso permettermi di fare,e riuscire ad uscire di casa.

Lo chiederei al mio psichiatra,ma purtroppo è in trasferta e non è contattabile.

I farmaci da me assunti possono creare questo tipo di problema?
Secondo voi,è un dosaggio alto quello che stò prendendo ora,oppure è un dosaggio nella norma?

Approfitto per farvi cordiali saluti
Grazie,Daniel
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Scusi ma non ha specificato il dosaggio delle compresse.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Scusa,ha perfettamente ragione,sono da 100mg,per un totale di 200mg al dì
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Secondo me,

considerato il dosaggio ed il tempo di assunzione, e' da valutare una riacutizzazione dell'ansia che potrebbe richiedere una variazione di trattamento.

Ma e' arrivato a 200 mg da subito o solo da qualche settimana?
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
In 2-3 settimane
All'inizio 1 poi 1/2 e poi ancora 1/2 compressa.

Scusi la mia ignoranza,cosa s'intende per riacutizzazione?
Grazie
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Riacutizzazione significa che le e' tornata l'ansia.

Quindi, da come ho capito, lei ha iniziato con 100mg, poi 150 e poi 200, il tutto in circa 3 settimane?

Se il trattamento e' stabile a 200 mg da piu' di due settimane, certamente si tratta di un fenomeno di riacutizzazione che deve essere valutato.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Si esatto,è come dice lei....
E poi quando mi sforzo e cerco di uscire,mi torna ancora la paura come prima di prendere le pastiglie.
Grazie mille del suo consulto