Dosaggio medicinali

Buongiorno, mia mamma è sotto cura psichiatrica per ansia/depressione/esaurimento.
Questo è quello che le danno come medicinali a grandi linee.
3 volte al dì Xanax e Levopraid, una volta Zoloft, Resplendor (mi sembra si chiami cosi è un medicinale per l'umore/tono) e Minias da 1.
A me sembra una cura molto forte considerando che è debole di stomaco.
Attendo Vs cortese parere e Vi ringrazio anticipatamente.
Fiore
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

a) cura "molto forte" per lo stomaco ? Questo si vede immediatamente in base al fatto che uno non la sopporti a livello dello stomaco.
b) ansia/depressione/esaurimento non è una diagnosi, sono solo alcuni sintomi messi in fila che non chiariscono però il tipo di malattia.
c) resplendor non mi dice niente (risperdal ?). Se fosse risperdal la diagnosi non torna.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

tenga inoltre presente che le cure non sono "forti" o "deboli": devono essere "giuste" per ogni determinata situazione.

Nel suo caso è pertanto importante, come già segnalato dal collega, la diagnosi precisa, i farmaci con i rispettivi dosaggi e, ovviamente, le condizioni cliniche (e queste non sono valutabili on line).

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com