Entact gocce e aumento di peso

Gentili Dottori,
ho già letto nel Vostro forum la scarsa correlazione che c'è tra l'assunzione di Entact e l'aumento di peso; si parla però anche che in caso di sottodosaggio il rischio è maggiore; io ho cominciato ad assumere entact gocce dal 23 ottobre scorso dapprima 5 gocce al giorno e da un paio di giorni, dopo l'ultimo consulto psichiatrico, sono passata a 7. Oltre ad un senso di oppressione al petto e di soffocamento, mi vedo gonfia anche se il peso non è variato. Vorrei sapere se e dopo circa quanto tempo eventualmente c'è questo aumento di peso e se posso fare qualcosa di particolare per evitarlo. Il solo aver letto di persone che hanno preso 15 kg durante la cura mi fa deprimere più di quanto non lo fossi prima! Grazie mille e buona giornata.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Si può prendere peso per motivi svariati, primo il mangiare di più. Non risulta che questo farmaco sia tra quelli dai quali attendersi un aumento di peso gratuito senza ragione, né di per sé fa dimagrire o blocca l'appetito. La fame è un'altra cosa.
Non mi sembra il caso di porsi simili domande fuori da ogni logica e in una fase in cui deve ancora vedere se le è utile o meno. Attenda.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la Sua cortesissima replica e Le auguro buon proseguimento.