Come mai i sintomi peggiorano dopo mangiato?

Da circa 1 mese mi sono tornati attacchi di panico forti con ansia pressochè 24h/24h e agorafobia da 1 settimana ho cambiato cura,prima prendevo solo xanax gocce 8 la mattina 8 la sera,ora 2 cpr alprazolam 0,25 al giorno metà cpr di entact 10mg una volta al giorno e all'occorrenza tavor orosolubile 1mg (in media uno a giorno)ho notato che ultimamente ho più sonnolenza ma la cosa più strana è che i giramenti di testa più forti,le vertigini il fastidio della luce e gli attacchi mi prendono dopo mangiato,non capisco il motivo,aiutatemi perfavore (glicemia,pressione,elettrocardiogramma e enzimi cardiaci tutto nella norma)
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

non dice chi ha prescritto la terapia, comunque Alprazolam e Xanax sono la stessa cosa e lei li assume praticamente allo stesso dosaggio di prima, l'Entact è in atto ad una posologia non terapeutica e una settimana non è sufficiente perchè inizi a funzionare terapeuticamente,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
grazie per la risposta dottore,la cura me l'ha prescritta il medico,come leggo dal suo profilo anche io mi trovo a reggio calabria,comunque chiedevo perchè i sintomi peggiorano dopo aver mangiato? secondo lei c'è un nesso con l'ansia?aspetto una sua risposta.grazie ancora
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile utente,

di norma no,

Cordiali Saluti