Ansia e depressione in anziano

Gent.mo dottore,
mia mamma 83enne avendo mio padre ammalato, spesso è ansiosa e piange dicendo

che non riesce a sopportare ciò e a volte è molto triste,nonostante la presenza di noi figli e è presa da sconforto
Possiamo aiutarla a volte con Lexotan o Xanax? (oltre al nostro affetto)
Grazie molte
Carla
[#1]
Dr.ssa Lara Puglisi Psicologo, Psicoterapeuta 105 4
Gentile utente,
tale sintomatologia è abbastanza comune nell'anziano. Indubbiamente le possibilità di aiuto sono svariate;ciò che posso suggerirle è di parlare con il suo medico curante o con un geriatra per trovare la strada più giusta.
Cordialmente
D.ssa Lara Puglisi

Dr.ssa LARA PUGLISI

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile signora è sempre sconsgliabile praticare il "fai da te" con i farmaci, a qualsiasi età.
come suggerisce la collega una consulenza geriatrica sarebbe opportuna.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#3]
dopo
Utente
Grazie per essere stati così premurosi nella risposta.
Seguirò i Vs:consigli.
Grazie ancora e buon lavoro