Lo psichiatra mi ha detto che si può fare

Lo psichiatra mi ha prescritto 5 gtt di entact la mattina, per un disturbo d'ansia.Io assumo già laroxyl la sera per disturbi gastrointestinali. Il mio medico è scettico sul fatto di assumerli in contemporanea, ma lo psichiatra mi ha detto che si può fare. Volevo il Vostro parere
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

Chi la ha prescritto il Laroxyl per disturbi gastrointestinali?

Quanto ne assume?

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Il gastroenterologo.
Ne prendo 10 gtt, la sera, ma lo psichiatra ha detto di ridurle a 7.
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

sia l'Entact ma soprattutto il Laroxyl sono a dosaggio non terapeutico almeno per le indicazioni specifiche, se lei ha fiducia nei medici che la curano e che conoscono le sue condizioni non resta che seguire scrupolosamente la terapia prescritta,

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
Si, il mio unico dubbio è dato dalla perplessità del mio medico di abbinare le due sostanze.
[#5]
dopo
Utente
Mi spiego meglio, si possono assumere insieme escitalopram e amitriptilina?
[#6]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

lei li assume uno la mattina e l'altro la sera, essendo la posologia "pediatrica": nessun problema,

Cordiali Saluti
[#7]
dopo
Utente
Saluti anche a Lei...è stato chiaro e soprattutto...rapidissimo
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

l'associazione di due farmaci sottodosati non ha alcun razionale clinico.
L'utilizzo contemporaneo non ha controindicazioni ma a tali dosi difficilmente e' possibile avere un risultato stabile nel tempo.

Sarebbe preferibile inquadrare il suo problema psichiatrico ed iniziare a trattarlo efficacemente.
[#9]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

se comunque l'attuale terapia non risulta soddisfacente, per quanto già detto sopra, si rivolga ad uno specialista psichiatra,

Cordiali Saluti