Problema burocratico

buongiorno,
il mio e' un problema di tipo burocratico su cui vorrei un chiarimento.Sono a casa in malattia e il mio medico curante mi ha prescritto una visita psichiatrica x sindrome depressiva.Ho la residenza a milano ma da circa 3 mesi il medico in emilia romagna perche' per motivi di lavoro ho il domicilio li'.Al momento sono in malattia nella mia casa di milano dove ho la residenza.Sono andato a richiedere la visita psichiatrica al cps di zona e mi hanno detto che non importa che io abbia la residenza a milano,ci vuole una richiesta di un medico di milano e il tesserino sanitario della lombardia.Questa cosa nn mi era accaduta per gli esami di altra natura che hho fatto in questo periodo a milano.Volevo sapere se e' vero che deve essere cosi',se i cps si comportano diversamente dalle altre strutture;dovrei ricambiare medico e andare da uno che nn ha seguito il mio percorso di questo ultimo periodo?grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
E' possibile accedere con accesso diretto senza la prescrizione del medico di famiglia, deve pagare il ticket e deve portare il tesserino che riporta la sua residenza e non il domicilio.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
ma va bene anche se il mio tesserino e'della regione emilia romagna?
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se ci si trova in una regione diversa da quella di residenza per un qualsiasi motivo, si ha diritto a ricevere assistenza medica. Se fanno ancora problemi provi a contattare l'ufficio relazioni con il pubblico della asl che le nega la visita.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it