La sindrome neurolettica maligna o altra contronidicazione

Mio figlio 26 anni, affetto da autismo, prende il Risperdal da 2 mg 2 volte al giorno.
Deve fare dei controlli periodici? Quali? Facendo controlli si può notare se eventualmente si sta presentato la sindrome neurolettica maligna o altra contronidicazione? Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
I controlli periodici sono sempre consigliati per una valutazione globale.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Per la sindrome neurolettica maligna facendo dei controlli, si può notare che qualcosa non va o viene all'improvviso?e quindi per questa sindrome i controlli sono inutili?
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Gentile utente
la sindrome maligna da neurolettici si manifesta con disturbi molto evidenti, che non passano inosservati ai familiari.E' comunque un'evenienza molto rara.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-